Mercure Sa Pa Hotel Vietnam Caleffi

Albergo e stazione turistica Mercure Sa Pa, Vietnam

Categoria
Sport e Hospitality
Prodotto
Riscaldamento

CANTIERE EDILE:

Situato in un'ottima posizione in prossimità del centro della cittadina di Sa Pa, con un'area totale di 47,45 ettari, di cui 254,503 m2 boschivi e circondato da una parte dei 661 boschi protettivi, il Mercure Sa Pa Resort & Spa è un paradiso turistico di livello internazionale, connesso, moderno ed eco-compatibile. È ubicato nella montagna, a circa 320 km da Hanoi, la cui vetta più alta “Il Fansipan” raggiunge un'altezza di 3.140 m. Il Mercure Sa Pa fa parte del complesso Sa Pa Jade Hill, situato a 2 km dalla cittadina di Sa Pa. La stazione turistica offre camere, villette e bungalow. Le altre strutture comprendono ristorante, bar, centro benessere, stazione termale e piscina. 

SOCIETÀ INCARICATA DEL PROGETTO: Vietnam Infrastructure Development and Construction JSC (VDCC)

APPALTATORE: INMECO

UBICAZIONE: Sa Pa (Vietnam)

DETTAGLI DELL'INSTALLAZIONE:

In questo albergo di lusso, la regolazione dell'acqua refrigerata e la gestione dell'intero impianto di riscaldamento/raffreddamento sono affidate alle valvole di regolazione indipendenti dalla pressione (PICV) Caleffi Serie 145 e 146. Questa scelta è stata effettuata in fase di progettazione al fine di massimizzare i livelli di comfort e il risparmio energetico.

Il funzionamento di ciascuna singola unità può essere modulato dal sistema di Building Management (BMS) al fine di conseguire la massima efficienza possibile. La presenza di disaeratori-defangatori garantisce la migliore qualità possibile dell'acqua e permette alle valvole di controllo, ai generatori, alle unità FCU/AHU e alle pompe di funzionare liberi da aria e impurità, assicurando in tal modo le migliori condizioni di funzionamento possibili.

La valvola di regolazione indipendente dalla pressione (PICV) è un dispositivo costituito da uno stabilizzatore di portata e una valvola di controllo con attuatore. Il dispositivo si installa negli impianti HVAC e può regolare la portata per mantenerla costante nonostante le condizioni mutevoli di pressione differenziale del circuito in cui è installato, garantendo precisione, comfort e risparmio energetico.

I disaeratori-defangatori vengono utilizzati per eliminare in modo continuo l’aria e le impurità contenute nei circuiti idraulici degli impianti di raffreddamento. La circolazione di acqua completamente disaerata e senza impurità permette agli impianti di funzionare nelle condizioni ottimali senza problemi di rumorosità, corrosione o danneggiamenti meccanici, garantendo la massima efficienza.

SCARICA IL FOCUS PROJECT ALBERGO E STAZIONE TURISTICA MERCURE SA PA