Caleffi in Dubai
Emirati Arabi Uniti

The address residences Jumeirah Resort & Spa, Dubai Marina

Categoria
Sport e Hospitality
Paese
Emirati Arabi Uniti
Prodotto
Bilanciamento

CANTIERE EDILE:

The Address Residences Jumeirah Resort & Spa, ubicate a Dubai Marina (il Jumeirah Gate), comportano la costruzione di un complesso immobiliare sul lungomare, che comprende l'edificazione di una coppia di torri gemelle da 77 piani con un'area fabbricata di 257.000 metri quadrati, che includerà un albergo a 5 stelle con 183 camere, residenze serviced e appartamenti residenziali. Una torre è dedicata all'albergo e alle residenze serviced e l'altra torre contiene gli appartamenti residenziali. Le torri saranno collegate alla base, che servirà da atrio, e alla sommità per gli attici e gli sky-loft oltre alla piscina a sfioro sul tetto. Le attrattive comprendono 100 m di spiaggia, cinque concetti di "F&B", un bar elegante nell'atrio, un ristorante aperto tutto il giorno, un ristorante esclusivo, un "beach grill" e un salone di ritrovo sul tetto. L'uscita del ristorante aperto tutto il giorno sarà collegata a una piscina, mentre il salone di ritrovo avrà una varietà di aree con posti a sedere e aree di socializzazione. Il progetto sarà anche dotato di una esclusiva e completa stazione termale e un centro benessere aperto 24 ore al giorno / 7 giorni su 7 con le attrezzature più moderne. L'ubicazione del progetto dominerà dall'alto l'Ain Dubai.

SOCIETÀ INCARICATA DEL PROGETTO: WSP Middle East 

APPALTATORE: Bilt Middle East LLC – Dubai 

UBICAZIONE: Dubai Marina (EMIRATI ARABI UNITI)



DETTAGLI DELL'INSTALLAZIONE:

In questo albergo di lusso, la regolazione e il bilanciamento dell'acqua calda sanitaria sono affidati alle valvole di bilanciamento termostatico Caleffi Serie 116

Questa scelta è stata effettuata allo scopo di massimizzare sia il livello di comfort, sia il risparmio energetico, e per garantire la sicurezza agli utenti finali.

I dispositivi controllano e modulano automaticamente il flusso d'acqua calda sanitaria in ciascuna diramazione / colonna montante al fine di garantire una disponibilità costante e rapida agli utenti finali.

Ciò comporta il massimo in termini di comfort ed efficienza e il minimo consumo di energia e acqua.

La valvola di bilanciamento termostatico si utilizza per il bilanciamento automatico dei circuiti di ricircolo negli impianti di distribuzione dell'acqua calda sanitaria al fine di garantire che tutte le colonne montanti e le diramazioni dell'impianto raggiungano la temperatura richiesta, ottimizzando l'uso di energia termica e riducendo al minimo gli sprechi termici. 

La valvola di bilanciamento termostatico può anche essere munita di un meccanismo di by-pass, da usare in caso di disinfezione termica contro la legionella. 

Le valvole di bilanciamento termico Caleffi Serie 116 sono conformi alle norme DVGW e WRAS per l'uso di acqua potabile.

SCARICA IL FOCUS PROJECT THE ADDRESS RESIDENCES JUMEIRAH