Mission

Caleffi è leader in Italia nella produzione di componentistica per impianti di riscaldamento, condizionamento, idrosanitari e a rinnovabili, per utenze civili e industriali, e nella fornitura di soluzioni impiantistiche all'avanguardia.

La base su cui si fonda il successo della nostra Azienda è la qualità totale che dipende dalla qualità delle singole operazioni che costituiscono l’intero processo produttivo.

Pertanto tutte le azioni del nostro Personale (dalla progettazione, alla realizzazione, fino all’assistenza post-vendita) sono importanti.

Sono importanti anche i piccoli dettagli in quanto possono ripercuotersi in maniera significativa e positiva su tutto il sistema. Ben conscia di questi aspetti, la Caleffi si impegna ad operare in modo che ogni persona si senta direttamente coinvolta, come parte integrante, nel processo che contribuisce alla qualità finale.

Intendiamo dunque, e questa è la nostra filosofia, promuovere scelte che privilegiano le risorse umane e l’innovazione, da perseguire nel contesto di un rigoroso codice morale che certifichi coi fatti la nostra correttezza e il rispetto degli impegni assunti.

Vision

  • Leadership

    In Italia siamo riconosciuti come leader nella produzione di componenti per impianti di riscaldamento e condizionamento per utenze civili ed industriali, e nella fornitura di soluzioni impiantistiche all'avanguardia.

    Vogliamo continuare ad essere punto di riferimento sul territorio nazionale.

  • Globalizzazione

    Siamo presenti in più di 50 Paesi nel mondo e operiamo attraverso uffici di osservazione locali. Crediamo fermamente in un processo di internazionalizzazione omogeneo e coordinato.

    Obiettivo per il futuro è l'attuazione di un programma di marketing interculturale che si fondi su valori comuni e condivisi.

  • Innovazione

    Prevediamo l'intensificarsi di programmi di Ricerca e Sviluppo per soddisfare le reali esigenze del mercato ricordando che la crescita delle competenze tecniche e tecnologiche rimane uno dei fattori chiave per essere sempre "contemporanei".

Filosofia

  • Il buon trattamento del cliente
    (customer care)

    Vogliamo che la nostra assistenza al Cliente sia sempre più attenta ed accurata, con servizi, consulenze e supporti tecnici mirati a soddisfare le sue esigenze.

  • Il rispetto dell’ambiente esterno

    Intendiamo garantire un uso parsimonioso dell’energia e delle materie prime, rispettando il più possibile l’ambiente in cui viviamo.

  • L'ambiente di lavoro

    Vogliamo operare in un ambiente di lavoro sicuro e confortevole, assicurando che ciascuno sia consapevole dei rischi connessi alla propria attività. Un ambiente che contribuisca ad incentivare lo sviluppo personale e professionale.

  • Formazione professionale

    Intendiamo attuare un costante aggiornamento formativo, indispensabile per poter affrontare le sfide connesse al continuo evolversi della tecnologia.

  • Rapporti coi collaboratori

    Riteniamo giusto e importante che questi rapporti siano fondati su una reciproca e indispensabile lealtà, trasparenza e collaborazione.

  • Responsabilità d'impresa

    Vogliamo operare nel rispetto delle giuste attese economiche, sociali e ambientali di tutti i soggetti, privati e pubblici, coinvolti nell’attività della nostra Azienda.