Axis Towers, Georgia

CONSTRUCTION SITE:

Le Axis Towers sono due torri gemelle nel distretto Vake, simbolo della più moderna Tbilisi. Di dimensioni imponenti, la Stone Tower e la Glass Tower, sono simili e diverse per colore e materiale di rivestimento, e si sviluppano verso l'altro creando l'illusione ottica di una rotazione. Sono la prima struttura al mondo in cui due torri ruotano sul proprio asse (ogni piano di 2 gradi) creando una spirale, poggiando sulle stesse fondamenta. 

Sono state ideate come spazio mutifunzionale, come "città nella città" combinando spazi abitativi, hotel, ufifici e attività ricreativa di ogni genere. Sono un progetto prestigioso e simbolo del successo georgiano.

[Maggiori informazioni sul sito ufficiale del progetto]

INSTALLATION DETAILS:

Le Axis Towers ospitano 200 appartamenti con produzione centralizzata dei servizi di riscaldamento e raffrescamento.

Caleffi ha fornito una soluzione completa ed adattata alle esigenze del cantiere, abbinando satelliti d’utenza della serie SATK15 a moduli PLURIMOD® CLIMA. Questa soluzione integra, in un solo prodotto, la gestione dei circuiti caldo e freddo, nonché la produzione istantanea di acqua sanitaria a livello di utenza, semplificando la problematica della contabilizzazione e del bilanciamento idraulico, di notevole rilievo in edifici di queste dimensioni.

 

SCARICA IL FOCUS PROJECT SULLE AXIS TOWERS A TBILISI

  • Residenziale e Commerciale
  • Georgia
  • Contabilizzazione