Serie 580

Gruppo automatico trattamento acqua, addolcimento e demineralizzazione.

Vai a
580020.png
Scarica in alta risoluzione

Descrizione

Gruppo automatico trattamento acqua, addolcimento e demineralizzazione.
Completo di:
- misuratore volumetrico con cella contaconducibilità elettrica integrata;
- regolatore di by-pass;
- valvola di intercettazione a sfera di valle;
- rubinetti di scarico e sfogo aria.

Con coibentazione.

Dati tecnici

Pressione massima di esercizio: 4 bar
Campo di temperatura del fluido: 4–30 °C

Note

È necessario installare (qualora non presente) un gruppo di caricamento automatico a monte del gruppo di trattamento per mantenere la pressione al di sotto del valore di Pmax della cartuccia di trattamento.

Per evitare riflussi d’acqua dall’impianto di riscaldamento, potenzialmente inquinata e pericolosa per la salute umana, è indispensabile installare un gruppo di caricamento preassemblato con disconnettore. Il corretto utilizzo dei disconnettori idraulici è regolamentato dalla normativa europea di riferimento EN 1717: 2000 “Protezione contro l’inquinamento dell’acqua potabile degli impianti idraulici e requisiti generali dei dispositivi atti a prevenire l’inquinamento da riflusso”.

Disegni e specifiche

Codice Attacco
Disegni 2D
Scarica
Scarica
Modelli 3D
Scarica
Scarica
Capitolato
Gruppo automatico trattamento acqua, addolcimento e demineralizzazione. Con coibentazione. Completo di: - misuratore volumetrico con cella contaconducibilità elettrica integrata; - regolatore di by-pass; - valvola di intercettazione a sfera di valle; - rubinetti di scarico e sfogo aria. Attacco: 1/2". Pressione massima di esercizio: 4 bar. Campo di temperatura del fluido: 4–30 °C.
Codice SCIP-Dichiarazione REACH in “Scarica"
7a951c23-1ac7-4f6f-93c5-a477cdd16aa1

Applicazioni

Pipe Sizer Caleffi
Pipe Sizer Caleffi

Questa applicazione permette di eseguire il calcolo e il dimensionamento di tubazioni e condotti che convogliano acqua oppure aria, rispettivamente per impianti idraulici o aeraulici.