20 Maggio 2019

E BRAVA (ANCORA) IGOR VOLLEY NOVARA

IGOR VOLLEY CAMPIONE D'EUROPA!

Tifo da stadio anche a distanza, per chi a Berlino non c'è potuto andare: le ragazze della Igor Volley di Novara hanno vinto. Anzi, stravinto. Sabato 18 maggio 2019 la Igor ha sbaragliato la favorita Conegliano con un 3-1, diventando Campione d'Europa per la prima volta della storia. Tutte bravissime, tutte agguerite, ma le due figure trainanti sono risultate la più giovane, Paola Egonu (alla prima esperienza in Champions) e la più esperta, Francesca Piccinini (alla settima Champions). Bello che la finale sia stata tutta tricolore, ancora più bello che abbia vinto la "nostra" squadra.

A conclusione dell'impresa, domenica grandi festeggiamenti al Palazzetto di Novara per il rientro delle atlete, insieme a tifosi, parenti e amici. Spettacolare questa squadra, in crecita costante, e significative le parole del patron Fabio Leonardi, che ha tenuto in spalla una maglietta scaramantica per tutto il tempo della partita, sull'importanza di far conoscere sport "minori" che portano però l'Italia sul tetto d'Europa (nel caso del Volley, questo vale anche sul fronte maschile quest'anno!).

Tutte le nostre congratulazioni alla squadra intera in campo, all'allenatore, a tutte le figure che gravitano attorno alla squadra e che ne garantiscono sostegno e successo. I vostri sponsor non possono che essere orgogliosi e felici per voi e con voi!
 


Caleffi è tra i Main Sponsor di IGOR VOLLEY NOVARA dal 2015. Anche questa volta non potevamo non aggregarci ai festeggiamenti più che meritati. Un plauso anche a IGOR GORGONZOLA per aver avuto tanta fiducia in una realtà sportiva locale, nata per volontà di un’agguerrita Suor Giovanna Saporiti negli Anni ’90, aiutandola ad arrivare a risultati così importanti.