04 Maggio 2021

Dalla collaborazione con AVR nasce il Manuale “I circuiti idraulici a servizio di impianti efficienti”

Crediamo che ognuno di noi debba fare la propria parte in un percorso di progresso che punta a forme sempre più elevate di funzionalità, efficienza e sostenibilità ambientale. Crediamo che l’unione di diverse competenze e la collaborazione tra aziende ed enti del settore idrotermosanitario portino un vantaggio non solo ai singoli bensì al mercato nella sua interezza.

È con questo spirito che abbiamo collaborato attivamente alla realizzazione del Manuale “I circuiti idraulici a servizio di impianti efficienti” frutto di un progetto specifico in ambito di associazione AVR-ANIMA.

Sappiamo che il corretto dimensionamento dei sistemi di distribuzione e regolazione nonché la corretta installazione dei dispositivi sono aspetti fondamentali per l’utilizzo ottimale degli impianti di climatizzazione in termini di comfort e risparmio energetico. Da questo punto fermo è stato stilato il vademecum per progettisti, installatori e operatori del settore: uno strumento utilissimo per svolgere al meglio il proprio lavoro e contribuire al perseguimento del risparmio energetico delle fonti fossili e alla riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera

Promuoviamo l’utilizzo di questo manuale come riferimento e strumento di formazione continua. 

 

SCARICA IL MANUALE