27 Maggio 2021

CALEFFI È FLOWING EXPERTISE

Ricerca. Dedizione. Investimenti. High-tech. Comfort. Affidabilità. Qualità totale. Cambiamento continuo. Made in Italy.
Noi di Caleffi siamo da sempre la somma di tutto questo, siamo una flowing expertise che ci permette di spostare l'orizzonte sempre un passo avanti e abbiamo scelto un nuovo modo di raccontarlo.

 

FLOWING EXPERTISE: IL NOSTRO FLUSSO DI COMPETENZE IN CONTINUA EVOLUZIONE

Da 60 anni con le nostre soluzioni idrotermosanitarie ridisegniamo il comfort degli ambienti in cui viviamo e lavoriamo. Lo facciamo grazie al flusso di competenze, tecnologie, esperienze e innovazioni che abbiamo acquisito in questi decenni attraverso uno scambio continuo con clienti e fornitori. Un flusso che va oltre gli schemi e ci fa essere un riferimento costante.

Caleffi Flowing Expertise

Flowing expertise è la risultante di tutto questo e si articola in cinque parole cardine della nostra comunicazione.  Cinque parole che raccontano la nostra unicità e derivano dal nostro quotidiano. Cinque parole che vogliono esprimere la nostra concretezza, una vita aziendale fatta di processi, prodotto, persone e scelte sul campo. Sommate, costruiscono un'identità aziendale ancora più trasparente e vera, senza filtri.

Flow of life

UN NUOVO FLUSSO COMUNICATIVO

Flowing expertise significa anche condividere il nostro know-how, il nostro modo di essere e raggiungere sempre più persone. Per questo mettiamo in tutta la comunicazione Caleffi la stessa cura che impieghiamo nel creare le nostre soluzioni idrotermosanitarie.

La nuova veste grafica Caleffi è un percorso di scoperta che accompagna visivamente chi entra nel nostro mondo, un vero e proprio flusso che nasce dal pittogramma del logo e si muove nel mondo delle nostre soluzioni, diventandone il segno distintivo.

Caleffi 60th AnniversaryLa dinamicità delle forme, la vitalità dei gradienti e il linguaggio iconico raccontano un’azienda che ha come obiettivo quello di dare il clima giusto alla vita, imparando, sviluppando, migliorando prodotti e competenze nel fluire del tempo e delle realtà di mercato.

Questo cambio di passo nella comunicazione è già visibile in molti dei nostri touchpoint. Quelli fisici, come gli advertising sulle riviste di settore, i roll up e i poster sui punti vendita, il nuovo tone of voice negli articoli per i magazine tecnici, banner di prodotto sui portali online e sui nostri social media.

Seguici sui nostri account LinkedIn, Facebook e YouTube

Presto sarà declinata sul nostro sito web, sui layout per il digital marketing, sulle landing page di prodotto così da completare il processo di rinnovamento anche visuale.

Un’evoluzione comunicativa che è soltanto all'inizio e che scorrerà da qui agli anni a venire come una flowing expertise che attraversa le realtà quotidiane con cui ci interfacciamo.