14 Febbraio 2019

ISH FRANKFURT 2019: NUOVO PADIGLIONE E NUOVO STAND

CALEFFI A ISH: NUOVO PADIGLIONE E NUOVO STAND
Hall 9.1 A42

Caleffi si appresta a vivere la fiera di ISH 2019 a Francoforte entrando in una nuova dimensione.
Innanzitutto, il contenitore in cui si collocano Caleffi e gli altri brand legati alla HVAC è cambiato. Il nuovo disegno di Messe Frankfurt vuole una riorganizzazione completa dei padiglioni e dei settori merceologici corrispondenti. Ci si trova così tutti a salutare lo storico padiglione 10.1 definitivamente dismesso e ad essere traslati in blocco nel Padiglione 9.1, al quale riconosciamo molti vantaggi sia strutturali sia espositivi.

A primo impatto si nota un aumento delle altezze, niente di stravolgente ma certamente una miglioria apprezzabile: ora è concesso salire a 4 metri con le strutture fisse dello stand, cosa auspicata da Caleffi per anni. Questo ci consente finalmente di portare a Francoforte l’elemento caratterizzante l’ultimo layout dello stand Caleffi: il CUBOROSSO.

Esserci affacciati alla hall completamente spoglia fin dall’inizio dei lavori di ricollocamento, e aver contemporaneamente rafforzato la partnership con Messe Frankfurt, ci ha inoltre permesso di emergere in qualità di protagonisti principali del padiglione stesso.

CURIOSITÀ: Hashtag ufficiale #ISH19 - Se volete menzionare anche Caleffi, potete usare l'hashtag #ISH19Caleffi.

Sito Ufficiale ISH Frankfurt

Caleffi ha voluto espandere la propria superficie espositiva in un percorso di internazionalizzazione aziendale.

ISH è la principale fiera di settore con sede al di fuori del territorio italiano, dove Caleffi ha le sue tre sedi produttive e l’Headquarter. ISH è il palcoscenico fieristico più consolidato e con l’audience più vasta sia per quanto riguarda le professionalità ITS che per quanto riguarda le nazionalità dei visitatori, tra tutte le opportunità espositive oggi a disposizione. ISH è centralità europea e globale, come dimostrano le statistiche dei visitatori, oltre che degli espositori stessi. ISH è storia e rinnovamento per Caleffi che dal 2019 si posiziona tra i maggiori espositori del padiglione, con una superficie pari a quella delle altre aziende di riferimento.

Il messaggio che stiamo dando al nostro pubblico è molto forte. Il passo fatto ci riposiziona a livello mondiale.  La sicurezza acquisita negli anni a livello produttivo e commerciale è espressa visualmente a ISH. 

Più decisi della scorsa edizione, ci presentiamo a Francoforte non solo i nuovi prodotti bensì portando la nostra solida azienda italiana in toto, con i propri valori, gli intenti, le persone e gli spazi di lavoro che realmente viviamo quotidianamente.

Già dalla visione d’insieme si percepisce l’importanza data al Made in Italy: una precisa selezione cromatica vede il bianco, il rosso e il verde quali colori predominanti ed è simbolo della scelta strategica, che Caleffi porta avanti con convinzione da quasi… 60 anni.

È ben espresso anche l’intento di portare la casa madre quasi fisicamente sul mercato internazionale. Questa condensazione degli spazi e apertura sul mondo aziendale e valoriale di Caleffi è reso possibile per mezzo della presenza fisica del CUBOROSSO all’interno del quale portiamo la Caleffi sotto forma di Realtà Virtuale.

Dentro la riproduzione del nostro Centro Ricerche, rafforziamo il concetto di investimento in tecnologia, materiali e innovazione anche in senso lato. Qui infatti è messa a disposizione del pubblico una esperienza immersiva degna di far farte del progetto Caleffi Experience. Aprire la Caleffi al suo pubblico mondiale sfruttando la potenza della comunicazione digitale, regalando un’esperienza emozionale, raccontando il carattere dell'azienda attraverso immagini e suoni ci rende moderni anche nell’approccio. Al suo interno, infatti, sarà possibile vivere l’ingresso in azienda, percorrere i corridoi degli stabilimenti, conoscere i nodi centrali della vita aziendale vivendo un’esperienza super coinvolgente in realtà virtuale in prima persona con un linguaggio a 360° 3D.

Oltre a questo, dal punto di vista architettonico il CUBOROSSO è il punto focale dell'intero allestimento, landmark visivo e generatore di direttrici. Dal punto di vista ideologico rappresenta inequivocabilmente Caleffi e ne caratterizza lo stand, attraverso un importante contributo strutturale ma, come detto, soprattutto emozionale.

Veniamo ora ai tre principali spazi funzionali dello stand, ognuno con un preciso significato architettonico e simbolico:

- AREA PRODOTTI > LA PRODUZIONE C+

Il carattere industriale e i materiali tecnici qui utilizzati ed esposti sono fortemente identificativi di una realtà metalmeccanica italiana che ha saputo crescere ed espandersi a livello mondiale rimanendo adeguatamente se stessa. Il core produttivo è rimasto inalterato, mentre la permeabilità sui mercati mondiali è migliorata e l’offerta di componenti Caleffi per impianti di riscaldamento e idrosanitari si è implementata per rispondere alle esigenze di un mercato in evoluzione e sempre più esigente.

Avete già scaricato il Catalogo Prodotti Caleffi?

- COLONNA CHD e BIM > TARGET PROGETTISTI

La colonna CHD e BIM crea un’area circolare attorno alla quale carpire le ultime novità in termini di piattaforma software innovativa per i progettisti HVAC e libreria BIM.

Volete sapere cosa sia il CHD?Volete sapere sapere cosa fa Caleffi in ambito BIM?

- AREA HOSPITALITY > CUSTOMER CARE

La cura e la voglia di instaurare un rapporto sinergico con l’ospite trovano un’ambientazione perfetta in quest’area accogliente, arredata con materiali caldi e confortevoli. Che sia un momento ludico, rilassato o impegnato qui si trova l’armonia giusta con l’adeguata riservatezza e il buon cibo italiano.