16 Novembre 2020

BIG5 Dubai diventa BIG5 Digital Festival. Noi ci siamo.

Quest’anno, qualunque evento fisico ha visto la sua evoluzione in evento digitale. È il modo più performante per rimanere in contatto e non chiudersi in se stessi, nonostante la difficoltà. Così anche BIG5 Dubai, format fieristico di DMG, collaudato in Medio Oriente e Nord Africa, ha scelto di proporsi come BIG5 Digital Festival. Noi ne riconosciamo la valenza e ci confermiamo partner dell’evento. Noi ci siamo.

BIG5 Dubai è il più grande evento per l'industria delle costruzioni e dell’impiantistica di tutto il Medio Oriente, Nord Africa e Asia meridionale. È la manifestazione fieristica di cui siamo partner da anni, il nostro affaccio verso sud-est. Ci ha accompagnato nella crescita fino alla decisione di aprire un ufficio di rappresentanza a Dubai nel 2019 per diventare un riferimento per i nostri clienti e prospect in loco, garantendo presenza continua, assistenza e dedizione al territorio.

Quest’anno BIG5 Dubai si trasforma in BIG5 Digital Festival e mantiene la sua centralità, oltrepassando i confini fisici dettati dal passato. La manifestazione diventa accessibile da ogni parte del mondo gratuitamente, benché rimanga incentrata su una target audience locale.

Perché abbiamo scelto il BIG5 Digital Festival?

Supportare e rinforzare la comunità internazionale del settore costruzioni e impiantistica è l’obiettivo che BIG5 Digital Festival si è prefissato, anche durante questo periodo così sfidante e cruciale. Per raggiungerlo ha pianificato un evento digitale che dà al pubblico la possibilità di fare networking, di rimanere aggiornati, di visitare le vetrine delle aziende espositrici e di interagire con loro in maniera diretta.

Dal 23 al 26 Novembre. Dalle 11 alle 18 GST. Dal Medio Oriente al mondo. BIG 5 Digital Festival sarà live e raggiungibile ovunque. Noi ci siamo.

Vogliamo continuare ad essere presenti per il nostro pubblico. Percepiamo il vuoto lasciato dall’assenza di eventi fisici. Siamo consapevoli che l’opportunità di fare business durante le fiere e il coinvolgimento delle persone attraverso il contatto diretto siano insostituibili.

Abbiamo però una grande opportunità: l’approccio digitale integrato a quello in presenza.

Una vetrina che ci consente di presentare i nostri prodotti e mettere a disposizione il nostro flowing expertise, il flusso di conoscenze del settore e dell’impiantistica, avviando uno scambio proficuo con il nostro pubblico.

Come ci presentiamo

A settembre abbiamo lanciato il nostro nuovo messaggio corporate: Flowing Expertise. Intendiamo esportarlo in tutto il mondo, non solo a parole. Il flusso che scorre attraverso i mercati, i cambiamenti, le evoluzioni economiche e sociali è la nostra attitudine.
È un flusso fatto di tecnica, di esperienza, di conoscenza, di voglia di mettersi in gioco, di raccontarsi e di rimanere in continuo contatto con il mercato e i suoi attori. È l’impegno a essere un riferimento costante in ogni Paese del mondo.
A Dubai, e in generale in tutta l’area cui BIG5 si dedica, la capacità di intessere relazioni stabili, vere e solide è molto importante. Rientra pienamente nelle nostre corde e BIG5 Digital Festival ci aiuterà a dimostrarlo.

Oltre alla fiera, possiamo arrivare su qualunque territorio anche attraverso i nostri video, un forte strumento in affiancamento agli altri. In particolare il nuovo video di processo mostra il nostro quotidiano senza filtri.

Quali prodotti presentiamo?

Abbiamo costruito il nostro spazio virtuale concentrandoci sulle migliori proposte per l’audience selezionata dagli organizzatori. Si tratta di prodotti made in Caleffi, di eccellenza tecnologica, di qualità totale, dalle performance elevate per Plumbing e HVAC.

Il LEGIOMIX® 24 V, miscelatore elettronico con disinfezione termica, è il nostro prodotto di punta. Già lanciato in occasione di BIG5 Dubai nel 2018 è ancora estremamente attuale. Dopo lo stop forzato delle attività e la chiusura forzata di molte strutture ricettive e commerciali, come RSA, hotel, ristoranti, residence, è necessario effettuare una attenta disinfezione degli impianti sanitari. Gli Emirati Arabi, meta ricettiva per eccellenza, devono far ripartire gli impianti in tutta sicurezza dopo la chiusura per la pandemia di COVID-19, considerando che in questo periodo il rischio di proliferazione della Legionella potrebbe essere aumentato.

Il gruppo di collegamento e regolazione per unità terminali HVAC serie 149 è perfetto per i fan-coil o le unità di trattamento aria. È composto da tutti gli accessori necessari a garantire una semplice operatività in questo tipo di impianti, come il commissioning, e una facile manutenzione dei componenti su cui è installato.

Il riduttore di pressione 5350 H, in Paesi in cui si costruisce e ci si sviluppa molto in altezza, assume un aspetto fondamentale per garantire il funzionamento degli impianti di distribuzione sanitaria. L’erogazione dell’acqua viene infatti effettuata dagli acquedotti pubblici a pressioni elevate per poter soddisfare le esigenze delle innumerevoli utenze. La stessa pressione di distribuzione è sovente soggetta a forti variazioni date dalla variabilità dei prelievi, generando gravi problemi qualora non tenuta sotto controllo. I riduttori di pressione ad azione automatica regolano la pressione in uscita a valori ottimali prestabiliti e la mantengono stabile al variare delle condizioni in ingresso.

Questi sono soltanto alcune delle soluzioni che presenteremo.
Visitate la nostra vetrina, iscrivendovi qui gratuitamente.

Siamo pronti ad incontrarvi online

Un’altra opportunità offerta da BIG5 Digital Festival è l’interazione diretta con il nostro pubblico.
Una chat che ci permette di comunicare mostrandoci anche in video. La riteniamo una scelta perfettamente calzante per noi: serietà, affidabilità e trasparenza diventano tangibili quando si mostra ciò che c’è dietro alle quinte.
Sebbene a distanza, siamo certi che gli eventi digitali aiutino a non perdere il filo con il mercato e a mantenere salde le relazioni in essere.

Iscrivetevi a BIG5, incontrate noi di Caleffi.