24 Ottobre 2017

Due fiere per presidiare il Medio Oriente

Due fiere in Medio Oriente: IRAN E DUBAI

Sono ormai una meta fissa per Caleffi che si presenta in questi mercati in crescita con lo scopo primo di dare maggiore visibilità ai propri prodotti. Non meno importante è l’intento di permeare mercati la cui domanda HVAC è in crescita esponenziale, di creare nuove relazioni e instaurare partnership commerciali solide a presidio di entrambi i territori. 

I due appuntamenti di rilievo sono HVAC&R a Teheran e BIG5 a Dubai


CALEFFI IN IRAN, HVAC&R Teheran
25-28 ottobre 2017

La sedicesima edizione di HVAC&R 2017 si terrà dal 25 al 28 Ottobre a Tehran, presso la struttura fieristica permanente e ospita aziende internazionali e esperti del settore idrotermosanitario.

Approfondimenti tecnici e campioni da visualizzare sono disponibili allo stand Caleffi Hall 5 stand E-04. Ecco qualche anticipazione suddivisa per tematiche trattate:

DISPOSITIVI PER IL BILANCIAMENTO DEI CIRCUITI 
I circuiti idronici al servizio degli impianti di climatizzazione devono essere bilanciati, cioè realizzati in modo da garantire in ogni punto la portata di progetto di fluido termovettore. A seconda del tipo di impianto ed apparecchiature inserite, nonché dal tipo di controllo che si vuole realizzare, sono necessari specifici dispositivi di bilanciamento. Caleffi propone:

DISPOSITIVI PER IL RISCALDAMENTO
Caleffi propone anche in Iran una gamma completa di componenti per la realizzazione di un moderno impianto di riscaldamento:

DISPOSITIVI PER GLI IMPIANTI IDROSANITARI
Questi i principali prodotti presentati a protezione delle acque, dell’utente e dell’impianto stesso:


CALEFFI NEGLI EMIRATI ARABI, BIG5 Dubai 
26-29 novembre 2017

Il più grande evento relativo a costruzioni e impiantistica di tutto il Medio Oriente è il BIG5 di Dubai. Qui si incontrano ogni anno migliaia di operatori del settore provenienti da tutto il mondo per creare network, fare business ed anche rimanere informati sulle ultimissime novità. 

Bilanciamento, riscaldamento e idrosanitario saranno le aree di prodotto Caleffi su cui verterà l'esposizione alla Hall Zabeel 3 stand U131.

Tra i DISPOSITIVI PER IL BILANCIAMENTO dei circuiti annoveriamo, anche in questo appuntamento, la FLOWMATIC® serie 145 - Pressure Independent Control Valve che unita alla valvola flangia serie 146 è adatta ai grandi impianti.  Oltre a questo, presentiamo gli stabilizzatori automatici di portata AUTOFLOW® serie 126 e 127 e le valvola di bilanciamento serie 130.

Per quanto riguarda il RISCALDAMENTO avremo delle grandi novità:

  • Serie 149 Terminal Unit Connection Kit (nell'immagine): un gruppo compatto preassemblato pensato per agevolare il lavoro all’installatore. Il Kit Serie 149 infatti è in grado di controllare, regolare, filtrare il circuito secondario dell’unità terminale. Inoltre permette di eseguire le operazioni di manutenzione e taratura dell’impianto. Tecnicamente consente la connessione di fan coil, travi fredde o sistemi di condizionamento a soffitto con la rete di distribuzione principale.
  • Il regolatore di pressione differenziale e la valvola di preregolazione serie 140-142 di per sé non rappresentano una novità in termini di tipologia di prodotto, ma vanno a completare uno scenario produttivo sempre più interessante in ambito internazionale: la riduzione dei consumi energetici ottenuta mediante l’impiego di soluzioni impiantistiche che limitino gli sprechi. I regolatori di pressione si sposano, infatti, perfettamente con l’uso sempre più esteso di valvole termostatiche, riducendone al minimo i malfunzionamenti. 

In ottica impianto IDROSANITARIO non mancheranno i Miscelatori Termostatici Antiscottatura serie 521 : dispositivi in grado di miscelare l’acqua fredda con la calda e mantenere l’acqua miscelata alla temperatura richiesta e il LEGIOMIX® serie 6000: il miscelatore elettronico Caleffi per la protezione anti Legionella.


Vi aspettiamo sugli stand e sui nostri account social per gli aggiornamenti live