01 Marzo 2018

I prodotti Caleffi selezionati per il Percorso Efficienza e Innovazione MCE 2018

3 prodotti Caleffi selezionati per il Percorso Efficienza e Innovazione MCE 2018: DYNAMICAL®, DISCALSLIM® e LEGIOMIX®.

E quest'anno format nuovo per il Percorso

L'iniziativa ha da sempre l'obbiettivo di evidenziare prodotti e soluzioni delle aziende espositrici con più alto tasso di innovazione, non solo tecnologica, e per la prima volta quest'anno uscirà dai confini degli spazi della Fiera portando l'informazione al grande pubblico con un taglio più divulgativo e comprensibile. Il Percorso, infatti, sarà in stretto collegamento sinergico con l'evento MCE in Città in Piazza Gae Aulenti, che permetterà ai visitatori di confrontarsi attraverso installazioni interattive, con il tema scioccante dello spreco delle risorse nella nostra vita di ogni giorno: spreco di acqua, energia, riflessioni sulle fonti e sulla qualità dell'aria nell'ottica di un vivere più sostenibile.

Così Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia, nel comunicato stampa ufficiale:  “Il nuovo format di Percorso Efficienza & Innovazione è nato con un duplice intento, da un lato continuare a facilitare gli operatori professionali alla ricerca delle innovazioni tecnologiche più importanti presenti in Fiera e dall’altra di venire incontro ad una maggiore sensibilità verso le tematiche di efficienza e risparmio di un pubblico generico sempre più attento al comfort del vivere quotidiano. Un modo per avvicinare l’innovazione alle conoscenze comuni così da facilitare il confronto con i tecnici che poi andranno a supportare le scelte nelle abitazioni di tutti noi.

Le 77 eccellenze in materia di efficienza energetica selezionate tra le candidature libere dal Politecnico di Milano saranno consultabili in un database online prima, durante e dopo l'evento per molto tempo e osservabili distribuiti sui vari stand in fiera.

I tre prodotti candidati quest'anno da Caleffi sono stati tutti selezionati, un risultato che ci rende sicuramente orgogliosi.

I prodotti selezionati per il percorso verranno inoltre inseriti nel modello BIM di una villetta bifamiliare, a cura del Dipartimento ABC del Politecnico di Milano, che sarà disponibile prima nell’area MEP BIM Forum di MCE 2018 (padiglione 2) a tutti i visitatori che potranno interagire con il modello e sperimentare le potenzialità della tecnologia BIM, poi in una versione video sui canali digitali di Mostra Convegno Expocomfort.