11 Dicembre 2018

Caleffi in Cina festeggia 20 anni

La presenza di Caleffi in Cina ha raggiunto i 20 anni di attività con un evento celebrativo a Pechino

Il 30 Novembre 2018, Caleffi Cina ha organizzato a Pechino un bellissimo evento "Caleffi, Great Quality, Great Leap" per festeggiare il grande traguardo dei suoi primi 20 anni di attività. Alla celebrazione ha partecipato anche il top management italiano, attivamente chiamato sul palco di fronte ad amici, clienti e player locali. 


L'apertura dell'evento è stata riservata a Marco Caleffi, intervenuto con un'istantanea del gruppo Caleffi oggi:
"Questi 20 anni hanno consolidato una preziosa collaborazione tra Caleffi SpA e Caleffi Cina e visto una considerevole crescita in un mercato che presenta le sue caratteristiche e particolarità.  Negli ultimi decenni abbiamo confermato la scelta di mantenere l’intera produzione sul nostro territorio, nel nord Italia, con la volontà che rimanesse esclusivamente made in Italy.  Per servire gli oltre 90 Paesi nel mondo abbiamo investito in servizi di logistica d’avanguardia inaugurando ormai 10 anni fa il Magazzino Automatico Verticale. Allo stesso tempo, per stare al passo con le esigenze del mercato abbiamo fortemente voluto un Centro Ricerche aziendale nominato CUBOROSSO, dove sviluppiamo nuove idee, testiamo i prodotti, creiamo prototipi, miglioriamo i componenti già immessi sul mercato.  Oggi il Gruppo Caleffi è composto da 4 aziende di proprietà (CALEFFI, PRESSCO, RDZ, CRISTINA), due aziende controllate multibrand (ALTECNIC, ALLVALVE) e 9 filiali distributive nel mondo.  Inglobiamo realtà produttive differenti e che ci permettono di affacciarci a settori complementari al nostro. Pressco è dedicata allo stampaggio a caldo ed alla lavorazione meccanica dell'ottone. RDZ progetta e realizza impianti per riscaldamento e raffrescamento a pavimento, a soffitto e a parete. Da quest’anno, inoltre, ha implementato la produzione di macchine per il rinnovo e il trattamento dell’aria.  Cristina produce rubinetteria di alta qualità. Da quando il Gruppo Caleffi ha acquisito Cristina, azienda con un fatturato consolidato di oltre 50 milioni di Euro, il Gruppo Caleffi si è ingrandito notevolmente.  Oggi conta 1270 dipendenti e ha un giro di affari consolidato di circa 350 milioni di euro.
Siamo orgogliosi dei nostri successi e delle nostre persone. Sono orgoglioso di essere qui oggi a celebrare con voi questi 20 anni.

Lo ha seguito sul palco Angelo Nolli, Direttore Commerciale Estero: "Un sincero grazie innanzitutto a Dario (ndr: Direttore della sede cinese), che in prima persona ha reso possibile il raggiungimento di questo traguardo, con impegno, dedizione e sacrifici costanti durante questi lunghi 20 anni. In seconda battuta vorrei ringraziare tutto il team Caleffi in Cina. La maggior parte di voi sono parte della “famiglia” Caleffi da molti anni; con voi abbiamo condiviso molte iniziative e molti successi, frutto anche del vostro lavoro quotidiano. Sono sicuro che Caleffi sia sempre stata all’altezza delle vostre aspettative, e posso garantire che faremo tutto il possibile non solo per mantenere le caratteristiche che hanno reso Caleffi una realtà unica sul mercato, ma per migliorare sempre di più i nostri prodotti, i nostri servizi e la nostra presenza sul territorio."

Guardando al futuro del mercato, il Direttore della sede cinese Mr Shu si è concentrato poi su "Qualità, innovazione e servizio", sottolineando che la qualità non significa solo qualità del prodotto, ma anche qualità del servizio; l'innovazione non solo dal punto di vista tecnologico ma anche di approccio culturale, basato sulle esigenze del mercato locale. "Meno è meglio" ha affermato, intendendo dire che un lavoro eccellente a tutto tondo implica interventi post-installazione minimi se non nulli. Il suo speech si è concluso con una citazione del Presidente Xi Jinping come augurio a tutto il Team Caleffi presente: coloro i quali rifiutano tutto ciò che è cambiamento, che è innovazione, saranno quelli che il tempo lascerà fuori dai giochi e la storia eliminerà.

Molto bello l'intervento di un dipendente Caleffi Cina, Wei Lezhao, Sales Manager dell'area di Pechino: "Lavoro per Caleffi da 16 anni, ero ragazzo e sono diventato padre nel frattempo. La trasformazione dei ruoli nel privato e la costante crescita nel lavoro, mi hanno permesso di fare un salto quantico in termini di vita e di mentalità. Grazie mille a Caleffi che è stata per me un trampolino di lancio dal quale mostrare i miei talenti e le mie capacità. Sono particolarmente orgoglioso di aver fatto parte del passato di questa azienda e spero di poter continuare a fare parte del suo futuro."

Un augurio sincero da tutto il gruppo Caleffi per altrettanti 20 anni di successi!


GALLERY FOTOGRAICA DELL'EVENTO PER I 20 ANNI DI CALEFFI CINA