19 November 2014

LEARNING BY PLAYING

Abbiamo cominciato da una app gioco perché cosa c'è di più vicino al concetto di EXPERIENCE? In fondo, non abbiamo inventato noi il fatto che il divertimento che deriva dal gioco permetta di veicolare conoscenza ed informazione in modo spesso più efficace dei metodi tradizionali.

È così che è nato il C+ GAME un'applicazione che sfruttando le meccaniche classiche del videogame permette di scoprire vantaggi e funzionalità dei prodotti Caleffi.

Ogni livello di gioco mette in evidenza i problemi tipici di questi impianti. L’obiettivo è risolverli posizionando correttamente i componenti all’interno dei diversi impianti. Giocando sarà, quindi, possibile apprenderne il corretto utilizzo e verificarne l'efficienza.

Il gioco è suddiviso in 2 livelli:

  • Impianto di riscaldamento: in questa modalità di gioco viene proposto uno schema tipico di impianto di riscaldamento misto: radiatori e panelli radianti. Per poter ottenere il corretto funzionamento dell’impianto occorre prevenire efficacemente fenomeni quali l’accumulo di impurità e aria nelle tubazioni. I dispositivi di sicurezza permetteranno di tenere sotto controllo eventuali sovrappressioni ed eccessive temperature nel circuito. L’utilizzo dei componenti per la separazione idraulica e per la distribuzione garantiranno la corretta circolazione di acqua calda nei circuiti ed il raggiungimento del comfort termico. ​
  • Impianto idrosanitario con integrazione solare: in questa modalità di gioco viene proposto uno schema tipico di impianto idrosanitario ad alimentazione mista. Risparmio ed efficienza saranno garantiti grazie ai componenti Caleffi specifici per la sicurezza e la disaerazione degli impianti solari. Valvole di sicurezza e vasi d’espansione assicureranno che i parametri di funzionamento non eccedano i limiti. Miscelatori e riduttori di pressione permetteranno l’erogazione di acqua sanitaria alla corretta temperatura e pressione 

Il C+ GAME è perfetto in un contesto didattico quale sono le scuole professionali o altamente tecniche. Provatelo. Scaricalo da App Store e Google Play.

Se siete una scuola o un’università scrivete a adv@caleffi.com per maggiori informazioni